Testo di Informativa Privacy
In riferimento agli art. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679
Nel presente testo diversi dati sono ricorrenti, e faremo riferimento ad essi come segue:
Il presente sito web www.florianhome.it fa capo a Miriana Florio, Via Isonzo, 21 Pescara (PE) che viene definito in questo testo come “il titolare” o “il proprietario dell’appartamento”.
Il sito sopra indicato, identificato come “https://florianhome.it”, oppure “www.florianhome.it”, oppure “florianhome.it”viene definito in questo testo come “il Sito” o “il nostro Sito”.
L’indirizzo e-mail dell’appartamento è “info@florianhome.it”, che viene definito in questo testo come “l’indirizzo e-mail del Florian Home”.
Il titolare del trattamento dei dati è la Signora Florio Miriana, Codice Fiscale: FLRMRN71H65G482R che viene definito in questo testo come “il Titolare del trattamento dei dati”.
Il responsabile del trattamento dei dati è il sig. Miriana Florio, Codice Fiscale: FLRMRN71H65G482R, domiciliata per lo svolgimento dell’incarico presso la sede dell’Azienda, che viene definita in questo testo come “il Responsabile del trattamento dei dati”.
PERCHE’ QUESTO AVVISO
La tua privacy è molto importante per me, e per tutelarla al meglio ti fornisco queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.
L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 (‘Nuova normativa Europea in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Alloggio, in particolare al servizio di newsletter che prevede l’invio di email contenenti offerte commerciali, nuovi articoli pubblicati o altro, inviati automaticamente a partire dall’indirizzo del nostro Sito, all’indirizzo email fornitoci al momento dell’iscrizione al servizio. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà della struttura ricettiva e non anche per altri siti web estranei, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito.
L’informativa attuale deriva dall’art. 13 del Codice della privacy (Dlgs. 196/2003, che a sua volta si ispira alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
TIPI DI DATI TRATTATI
I dati collezionati nel nostro database sono l’indirizzo email e il numero di telefono forniti in fase di iscrizione al servizio di newsletter o richiesta di prenotazione. I dati personali sono conservati nel database del sito web su server protetto da un codice di cifratura che rende illegibili i dati in caso di attacco informatico.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità attinenti alla prenotazione di un alloggio, di invio all’indirizzo email fornito in fase di registrazione, di articoli e news e per la ricezione di offerte di soggiorno o di acquisto di pacchetti. I dati personali saranno trattati limitatamente all’utilizzo per la finalità per cui sono stati forniti.
I tuoi dati non saranno comunicati a terzi, con l’eccezione:
Di soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all’amministrazione del rapporto.
DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.
Non è previsto il trasferimento dei dati extra-UE o ad organizzazioni internazionali
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati forniti verranno conservati a tempo indeterminato nel nostro database. Puoi modificare la tua iscrizione al servizio di newsletter tramite l’apposito link presente nell’email di conferma di iscrizione. Il link di cancellazione al servizio è presente in ogni email che riceverai.
Sicurezza
Il Titolare ha adottato una gran varietà di misure di sicurezza per proteggere i Vostri dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare: ha adottato le misure di cui agli art. 32-34 Codice Privacy e all’art. 32 GDPR.
In particolare il nostro sito web utilizza queste due tecnologie
tutti i dati memorizzati sui nostri server non sono conservati su dischi accessibili in chiaro. L’operazione di “encrypting” viene eseguita in automatico, mediante standard AES.
Al fine di garantire la trasmissione sicura dei dati personali utilizziamo il protocollo di cifratura SSL. Tutti i dati personali (nome, indirizzo email ed eventuali altri raccolti mediante i moduli e le finestre “pop-up” ed i form presenti nel sito web) vengono così cifrati e trasmessi in internet in modo sicuro. È possibile riconoscere le zone sicure del sito dalla presenza dell’apposita icona (lucchetto chiuso) nella barra inferiore della finestra del browser.
Trasferimento dei dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà all’interno dell’Unione Europea, su server ubicati in Italia, di uso esclusivo del Titolare e del gestore del server.
11. Diritti dell’interessato
Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
Ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
Opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Modalità di esercizio dei diritti
In ogni momento è possibile accedere ai dati, opporsi al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali raccolte dall’Azienda, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, inviando un’e-mail all’indirizzo info@florianhome.it.
Modifiche all’Informativa della privacy
La nostra Informativa sulla privacy può cambiare di tanto in tanto e qualsiasi modifica sarà comunicata all’utente tramite un’email o un avviso sul nostro sito web.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede dell’Appartamento e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. I tuoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare del trattamento dei dati.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (quali richieste informazioni, iscrizioni a newsletter, ecc) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
TIPI DI DATI TRATTATI: DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito (anonimizzati, vedi la parte relativa a “Google Analytics” in questa pagina o nella pagina relativa ai cookies), gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta all’Azienda o comunque indicati nelle sezioni del sito relative ai contatti con la struttura, per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o attraverso i moduli di invio mail presenti nel sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti – sempre volontariamente dall’utente – nella missiva.
Il titolare del trattamento è Miriana Florio, Via Isonzo, 21 Pescara (PE) Codice Fiscale: FLRMRN71H65G482R.
Per conoscere l’elenco aggiornato dei responsabili del Trattamento dati, per esercitare i diritti riconosciuti dalla normativa tempo per tempo vigente in materia di protezione dei dati personali, nonché per qualsiasi domanda o commento su questa Policy Privacy non esitare a contattarci. Scrivi all’indirizzo poc’anzi indicato oppure contattaci attraverso il nostro sito.
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